logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Mazzo di Valtellina

meteo Mazzo di Valtellina, allerta meteo Mazzo di Valtellina, meteo 16 giorni Mazzo di Valtellina

Dati Mazzo di Valtellina e Previsioni meteo Mazzo di Valtellina con aggiornata allerta meteo Mazzo di Valtellina ed incendi.

Modelli meteo Mazzo di Valtellina ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Mazzo di Valtellina è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Mazzo di Valtellina per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Mazzo di Valtellina meteo Mazzo di Valtellina meteo 16 giorni Mazzo di Valtellina



Da stanotte infatti un nucleo di area fredda si avvicina all' Italia Nordorientale determinando sull'alta Lombardia, sul Friuli e sulle Venezie forti venti, temporali intensi e  grandinate.
Nel fine settimana la perturbazione associata scenderà lungo dorsale appenninica, determinando a ridosso del versante adriatico rovesci e temporali diffusi.  




L'evoluzione meteorologica per la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo grazie alla decisa rimonta dell'Anticiclone delle Azzorre, che arriva a lambire l’Europa dell'Est. Su tutta l’Italia  e l’Europa Meridionale risplenderà il sole con temperature miti nella media del  periodo.



Dopo metà SETTEMBRE il nostro modello climatico su scala globale (dettagli sul modello CFS) prevede il passaggio di nuove perturbazioni di origine atlantica con nuovi temporali in particolare a Nordovest .

Per il mese di OTTOBRE l’anticiclone rimane stabile sull’Atlantico Orientale e quindi ci aspettiamo un inizio autunno nella sostanzialmente mite.

 Le recenti previsioni confermano invece l’inverno freddo e lungo; fino a marzo sono attese anomalie di temperature negative e precipitazioni nevose copiose sopratutto sull’Italia di Nord-Ovest  a GENNAIO e FEBBRAIO.
Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Mazzo di Valtellina
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Mazzo di Valtellina Alt. 552 m (Prov. di Sondrio)  
  Alba:06:10Europe/Rome Tramonto:20:21Europe/Rome Lat:46.26N Lon:10.26E (ICAO Vicino LIME)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 7 Coperto 9.0°C 20.0°C 1.0mm
Debole
NNW 4 max 29
Debole o assente
GIO 8 Coperto 11.0°C 20.0°C 1.0mm
Debole
SW 7 max 25
Debole o assente
VEN 9 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 17.0°C 3.0mm
Debole
SW 7 max 11
Debole o assente
SAB 10 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 17.0°C 5.0mm
Debole
N 7 max 11
Debole o assente
DOM 11 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 16.0°C 6.0mm
Moderata
N 7 max 11
Debole o assente
LUN 12 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 17.0°C 5.0mm
Debole
SSW 7 max 11
Debole o assente
MAR 13 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 16.0°C 5.0mm
Moderata
SSW 7 max 11
Debole o assente
MER 14 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 16.0°C 8.0mm
Moderata
SSW 7 max 11
Debole o assente

Aggiornamento: MAR 29 Aprile 2025, 12:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio